Consigli & Curiosità - Devil May Cry 4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lie!?
     
    .

    User deleted


    Verrano qui elencati alcuni consigli per battere facilmente alcuni avversari del gioco, queste brevi stategie sono essenzialmente quelle che uso io. Quindi non significa che siano le più adatte per il vostro stile di gioco nè tantomeno le migliori. Qualora voi usiate strategie che ritenete essere più facili e soprattutto più utili, vi esorto a segnalarle in modo da essere inserite nella discussione. Se avete problemi con qualche nemico in particolare,anche per un boss a difficoltà avanzate non esitate a chiedere e cercherò di fare il possibile

    Mephisto e Faust: Strategia valida per Nero
    Questi sono tra gli avversari più temili del gioco,ai livelli più difficili si rischia perino di dover usare oggetti curativi per eliminarli
    Prima di tutto non pensate che quando non mostrano la loro vera forma siano invincibili,anzi volendo li si può sconfiggere anche senza che la mostrino. Ogni colpo di combo area gli provocherà danni,per cui se sono a tiro non esitare. Ovviamente la strategia prima è comunque cercare di farli uscire allo scoperto.
    Il metodo più veloce è quello di usare il DB,magari colpendoli da lontano con r1+O.
    Per velocizzare la procedura, cercate di colpirli usando semlplicemente il buster normale(solo tasto O), per cui saltate usate il Buster,che li farà indietreggiare e mentre siete in aria colpiteli con lo snatch(r1+O)
    Quando caricano il raggio sottile che sparano all'improvviso, non cercato di evitarlo ma piuttosto saltate e cercate di colpirli con delle combo aree,in modo da colpire anche il raggio con la spada cosa che farà indietreggiare il nemico permettendovi di colpirlo poi con il DB.

    Blitz:Strategia valida per Dante
    Prima di iniziare il combattimento,selezionate lo stile Royal Guard e come arma bianca la Gilgamesh(anche le altre vanno bene,ma questa è la più facile da usare in questo caso)
    Per eliminare velocemente la barriera elettrica,dovrete colpirlo con un normale attacco della gilgamesh, ovviamente in questo modo subirete dei danni.
    Ed ecco che entra in gioco il Royal Guard,appena il colpo andrà a segno premete immediatamente il tasto O per effettuare un Royal Block. E' richiesto tempismo,ma una volta capito il tempo vi risulterà facile e sarete in grado di effettuare anche 3 o 4 colpi di seguito. In questo modo la barriera si dissolverà velocemente,come se non bastasse questi colpi ricaricano anche molto velocemente l'indicatore del Devil Trigger.
    Il resto lo sapete già,appena sarà indifeso passate all'arma che più preferite,usate il DT e fatelo a pezzi.
    Quando le scariche elettriche saranno rosse, applicate la stessa tattica per indurre il Blitz ad un suicidio veloce.
    Consiglio che vi do è di esercitarvi nella missione 15,infatti il Blitz comparirà all'inzio e potrete provare quante volte volete.

    Blitz: Strategia 2 valida per Dante
    Appena compare il blitz selezionate lo stile trickster e come arma da fuoco il Coyote A. Tenete sempre premuto R1, cosi saprete sempre dove si trova il nemico, in modo da evitare i suoi attacchi usando lo Sky Star o il dash. Appena si rompe la sua barriera protettiva, attivate il DT e selezionate lo stile Swordmaster picchiandolo duro con il Kick 13 del Gilgamesh o con la Dance Macabre della Rebellion. Quando comparirà da sotto i piedi, selezionate il gunslinger e colpitelo con il fireworks del Coyote A.

    Gruppi di Angeli:
    Strategia valida per entrambi
    Quando gli angeli attaccherano in gruppo e un alto angelo sarà presente,di tanto in tanto vi lanceranno contro una sfera d'energia. Non evitatela,ma rimandatela al mittente con un colpo di spada. Con Nero è consigliato utilizzare il DB per rispedirla indietro,in quanto è molto più facile capire il giusto tempismo
    Se il colpo andrà a segno, il più delle volte i nemici periranno all'istante,inoltre otterrete una grande quantità di punti stile

    Pandora e le 666 forme dello stile


    PF013 Epidemic:
    Forma:Arco Spara Missili Tasto: quadrato
    PF124 Hatred:
    Forma:Bazooka Tasto:tenere premuto quadrato e premere la levetta analogica di lato per due volte
    PF398 Revenge:
    Forma: Laser Tasto:continuando a tenere premuto il quadrato e avendo già trasformato il Pandora in bazooka fare due giri di 360° con la leva analogica.
    PF262 Jealousy:
    Forma:Mitraglietta Tasto:premere quadrato in aria
    PF594 Argument:
    Forma:Postazione Lanciamissili Tasto: premere cerchio(in stile Gunslinger, consuma la barra disastro)
    PF422 Grief:
    Forma:Lame Rotanti Tasto:tenere premuto R1+indietro e cerchio(in stile Gunslinger,consula la barra disastro)
    PF666 Omen:
    Forma:Apre il Pandora Tasto: tenere premuto R1+avanti e cerchio(in stile Gunsliner,consuma barra disastro)

    Come controllare il Dado

    Per prima cosa fate estremamente attenzione al numero in alto. Posizionatevi davanti al dado e noterete che la sequenza dei numeri è: 1 - 4 - 2- 6 - 3 - 5
    Per aiutarvi a prendere il ritmo,usato il tasto pausa per fermare il gioco in modo da avere l'immagine ferma
    Ora basterà avere un po' di tempismo: se quando in alto c'è 1 effettuate un Buster e il dadò ricadrà sul numero 1. Se sarete lenti il dado cadrà sul numero successivo,in questo caso 4
    Ora sta a voi regolarvi, se non riuscite a prendere il tempo esatto fate in questo modo
    Se vedete 1, non utilizzate subito il Buster ma aspettate una frazione di tempo(molto breve) e usate il buster in questo modo, sarete in grado di ottenere il numero successivo.

    Thanks To: ConsoleTribe

     
    Top
    .
0 replies since 24/10/2010, 11:48   79 views
  Share  
.